
Paul McCartney dice addio alla EMI: Sir Macca è, infatti, tornato in possesso dei master del suo intero catalogo discografico successivo all'era-Beatles - costituito dagli album firmati dallo stesso McCartney, da quelli condivisi con gli Wings e i progetti sotto pseudonimo (Percy “Thrills” Thrillington, The Fireman, Twin Freaks).
Il musicista di Liverpool ha deciso di cedere in licenza il catalogo alla casa discografica indipendente statunitense Concord Music: la label aveva già pubblicato nel 2007 Memory almost full e, nel 2009, il dvd/cd live Good evening New York City, su etichetta Hear Music (nata in collaborazione con la catena Starbucks e distribuita da Universal Music).
Il nuovo accordo prevede una copertura sia per la distribuzione fisica che per quella digitale degli album nonché un programma di ri-pubblicazioni che partirà il prossimo agosto con la riedizione rimasterizzata del leggendario Band on the run: "Sono sempre alla ricerca di nuovi modi e di nuove opportunità per portare la mia musica al pubblico, e Concord condivide questa mia passione”.
Chissà ne verra' fuori qualche rarità non pubblicata con l'ormai mitico "cold Cuts"
RispondiEliminaBuona serata ,
Giuseppe
infatti stavo per chiedere la stessa, già l'anno scorso se ne parlava, di un cofanetto di 3 cd relativo a quelle sessions. Michelangelo se sai qualcosa diccelo ;)
RispondiElimina