mercoledì 14 luglio 2010

ALL YOU NEED IS ROME: il 19 luglio a Roma un lungo omaggio ai Beatles...


"I Beatles a Roma" è un nuovo spettacolo musicale / teatrale / di intrattenimento / per appassionati / collezionisti / fanatici del quartetto di Liverpool nato da un'idea di Simone Mariani, Lorenzo Mazzè e Martino Pirella, che ne sono gli animatori.

Lo spettacolo ha debuttato in primavera con una serata sold-out al Teatro Testaccio, ed ha replicato per altre due serate nel mese di luglio, raccogliendo successi ed apprezzamenti crescenti. La formula è originale e divertente: un viaggio nella storia e nelle curiosità dei Beatles attraverso racconti, musica dal vivo, esposizione e mostra di cimeli e memorabilia, ascolto in diretta di dischi d'epoca da collezione.

Tra i musicisti si alternano sul palco i Bitles e "Appia Road", un progetto di Luigi Abramo che ha tradotto una abbondante manciata di canzoni beatlesiane in romanesco, mantenendo significato, metrica, assonanze, atmosfera e, in definitiva, cantabilità (al progetto Appia Road è stato dedicato uno spazio musicale durante l'Ottovolante Live Show di Radio2 il 26 aprile scorso ed è di prossima uscita un libro con allegato CD). La formula prevede la presenza di uno o più ospiti, scelti tra musicisti appassionati, che offrono una loro interpretazione degli immortali pezzi del quartetto di Liverpool.
Ora torna in scena con "All You Need Is Rome", spettacolo all'aperto in versione estiva il prossimo 19 luglio a Villa Sciarra, organizzato dal "Salotto Teatro" nell'ambito della rassegna "Roma che ride 2010" della compagnia teatrale Bonalaprima. Tra gli ospiti della serata, oltre a i Bitles e Appia Road, Alessandro Ruvio, il "Paul" dei Rubber Soul, una delle Beatles tribute band più attive ed energiche del momento. Sono previsti altri prestigiosi ospiti a sorpresa. Un'anteprima dello spettacolo è prevista con la presenza dei protagonisti sul palco del Beatles' Day organizzato nel Parco di San Sebastiano a Caracalla dai Beatlesiani d'Italia Associati di Rolando Giambelli il 14 luglio.




All You Need Is Rome
Villa Sciarra, Via Calandrelli, 23 - Roma
Ore 21.15
Ingresso _ 15 euro con Beatledrink!

2 commenti: