martedì 20 luglio 2010

Anche il mito dei Beatles sale a bordo di una nave da crociera, la MSC Orchestra.


Anche il mito dei Beatles sale a bordo di una nave da crociera, la MSC Orchestra.

Non si poteva scegliere nave più “intonata” per ospitare gli appassionati della leggendaria band inglese - e non solo - per una crociera in cui ci si potrà immergere completamente in un mondo di musica, arte e costume che, fin dai leggendari anni Sessanta, hanno cambiato il mondo e segnato un’epoca.
La “crociera dei Beatles”, promossa dal fan club “Beatlesiani d’Italia Associati” di Brescia in collaborazione con MSC Crociere e Ocean Viaggi, è stata presentata a Genova, nel 45° anniversario dell’arrivo del gruppo in Italia. L’eco dei concerti tenuti nel 1965 (gli unici in Italia) a Milano, Genova e Roma è ancora vivo fra i cultori del genere.


A bordo della nave durante la navigazione saranno organizzati concerti dei BeaTops (electroacoustic Beatle-band), proiezioni dei film dei Beatles come “A Hard Day’s Night”, “Help!”, “Yellow Submarine”, “Backbeat” e di video rari della cineteca dell’Associazione, sfilate a tema “Costume società & Beat generation” per la selezione ed elezione di Miss Sixties, mostre fotografiche e serate karaoke a tema.

A fare da cornice, una suggestiva mostra iconografica con esposizione di gadget, rarità e memorabilia beatlesiane, provenienti dal Beatles Museum di Brescia: dischi introvabili dei Fab Four, libri, posters, gadgets e locandine dei loro films, fotografie autografate, effetti personali, quadri e litografie numerate e firmate di pugno da John Lennon. Nella serie Bag One c’è anche quella che ritrae John Lennon e Yoko Ono in viaggio di nozze a Gibilterra, una tappa di questa Crociera MSC.

La crociera a bordo della nave MSC Orchestra partirà il 18 ottobre da Genova e farà scalo a Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante, Barcellona, per poi tornare a Genova il 26 ottobre. Le quote partono da 525 euro a persona (escluse iscrizione ed assicurazione).

La crociera sarà anche l’occasione per festeggiare il 18° compleanno dei Beatlesiani d’Italia Associati. L’associazione culturale-musicale, infatti, è ufficialmente operante dal 1992 e riunisce oltre 1.600 iscritti fra musicisti di prim’ordine, collezionisti e fans dei Beatles in tutta Italia. Il Beatles Fan Club italiano è stato fondato da Rolando Giambelli il 5 ottobre 1992, musicista ed estimatore, da sempre, dei Fab Four, proprio in occasione del 30° Anniversario della pubblicazione di “Love Me Do”, il primo disco ufficiale dei Beatles.

Nessun commento:

Posta un commento