mercoledì 5 agosto 2009

Paul McCartney: nel 2010 ultimo tour mondiale per l'ex-Beatle


"Ha suonato per oltre mezzo secolo nei luoghi più disparati del pianeta ma più si avvicina ai 70 anni meno riesce a gestire lunghi spostamenti on the road. Per questo motivo Paul pensa di uscire dalle scene. Ma sta programmando un'uscita davvero clamorosa": queste le testimonianze di una fonte molto vicina a Paul McCartney. Secondo la stampa britannica, infatti, quello che avrà inizio nel 2010 potrebbe essere l'ultimo tour mondiale di Macca.
Oltre un miliardo di dischi venduti solo con i Beatles ed altre centinaia di milioni nella sua attività da solista e con gli Wings, 100 milioni di singoli, una sessantina di dischi d'oro, decine di Grammy, un Oscar, lauree ad honorem e molto altro: Sir Paul è una leggenda vivente ed è il compositore di musica pop e il musicista di maggior successo discografico di ogni tempo. Per questi motivi il tour di addio si preannuncia come spettacolare e memorabile. Paul, che oggi ha 67 anni, avrebbe deciso di non fare tour mondiali dopo i 70 anni di età e starebbe preparando una lunga serie di show in location storiche nei cinque continenti del pianeta.
Secondo il tabloid inglese The Sun, sono già in corso riunioni per decidere le location inusuali: in prima fila sarebbero la Piazza Tienanmen di Pechino, l'area che circonda il Checkpoint Charlie a Berlino, il Brasile e naturalmente il Regno Unito, patria del bassista. Il tour dovrebbe terminare nella seconda metà del 2011, quando il musicista di Liverpool avrà 69 anni.

60 commenti:

  1. ciao a tutti, spero che nel 2012 Paul sia coninvolto nella cerimonia di apertura o chiusura x le Olimpiadi di Londra, e credo che lo sarà, fatta questa premessa ,per uno come lui che ha suomnato ovunque e davanti a migliaia di persone sarebbe stimolante suonare in posti inusuali , c'è l'imbarazzo della scelta Giza, Pechino, Wembley ...una piattaforma petrolifera.
    Ma io mi soffermeri sullo spettacolo che vorrei ascoltare prima che smetta o dichiari di smettere ,
    versioni acustiche o con arangiamenti soffusi dei sui successi da solista e con i Beatles ma dedicherei una sezione coorposa la sue versioni di successi coofirmati con John ,ecco sarei curioso di ascoltarle , dopo aver avuto modo di ascoltare in passato il medley :
    strawberry filds-help-give paeace,
    A day in a life -give peace ..,
    e All you need is love...

    grazie un abbarccio,
    Giuseppe M.

    RispondiElimina
  2. Certamente Paul sarà coinvolto nelle cerimonie legate alle Olimpiadi di Londra 2012 (si vocifera un suo interessamento per la composizione dell'inno ufficiale delle Olimpiadi londinesi)...

    Sarà un piacere rivedere Paul dal vivo: un'avventura musicale unica, irripetibile, ammirata dalla critica e adorata dai fans!

    Aspettiamo Paul!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, Paul è il mio mito! Da sempre è il Beatle che preferisco, e spero vivamente che nel 2010 torni in Italia.............

    RispondiElimina
  4. Ci auguriamo tutti che Sir Macca possa scegliere il nostro Paese per una tappa del suo tour-2010! Un saluto a tutti i betalefriends di NEWS DAL MONDO BEATLES e un augurio sincero di buon 2010!

    All the best,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  5. Beh, io ho saputo da fonti attendibili che Sir Paul farà un concerto questo settembre a Napoli.
    Ora sto cercando di informarmi per le date, se è a piazza plebiscito sarà gratis, ma se lo fà da altre parti no ._." sto cercando i biglietti infatti .-.
    Qualcuno ne sà qualcosa??

    RispondiElimina
  6. Carissimo Pepy,

    su questo blog è pubblicata da un paio di giorni la notizia! Paul McCartney sta seriamente valutando l'ipotesi-Napoli per un live in Piazza del Plebiscito in occasione della PIEDIGROTTA 2010 (altra città candidata è Verona con la sua Arena), come confermato dal promoter italiano Mimmo D'Alessandro.

    Eccoti il link ad un articolo apparso domenica sul Corriere del Mezzogiorno che chiarirebbe la faccenda:

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2010/18-gennaio-2010/piedigrotta-elton-john-toccaa-paul-mccartney-live-plebiscito-1602304477128.shtml

    Un caro saluto e...restate in contatto con NEWS DAL MONDO BEATLES per ulteriori aggiornamenti!

    Michelangelo

    RispondiElimina
  7. Io spero solo che venga in Italia.....è 1 grande.....spero di poter assistere ad un suo concerto almeno una volta....visto che non posso tornare agli anni '60 per vederelo con gli altri mitici "Fab Four"...msi nessuno sarà come loro,mai nessuno riuscirà a scrivere testi così profondi e allo stesso tempo così divertentii...!!!Nessuno li dimenticherà,perchè hanno lasciato un segno sulla storia della musica..!!!I Love The Beatles!!!...e....sempre e soprattutto....I LOve Paul McCartney!!!..Tanti saluti a tutti qualli che ancora oggi,dopo 40 anni,amano ancora I Grandi,I MIgliori..

    RispondiElimina
  8. Tutti noi beatlefriends di NEWS DAL MONDO BEATLES attendiamo Sir Macca in Italia _ settembre 2010 sembra il mese più 'accreditato' / tifiamo per i live italiani di Paul!

    All the best,
    Micelangelo

    RispondiElimina
  9. Vorrei sapre se Sir Paul mccartney farà un concerto a MIlano è il mio idolo??

    RispondiElimina
  10. carissimo wert,

    milano, purtroppo, è da escludere: proprio il capoluogo lombardo è stato al centro di una recente polemica relativa al possibile live 2010 di mccartney.

    Eccoti un articolo apparso nelle scorse settimane:

    "Paul McCartney ha deciso non suonerà a Milano.
    Ebbene si, chi già pregustava il suo concerto live a Milano, nello stadio di San Siro, il primo in uno stadio italiano, rimarrà deluso. Sir Macca ha cancellato la data dell’evento prevista per il prossimo giugno a causa del limite di 78 decibel imposto dalla ASL milanese.
    L’assessore agli Eventi Giovanni Terzi in un’intervista, riportata dal quotidiano milanese “IL GIORNALE” ha dichiarato: “È assurdo considerare la musica come rumore. Il rock non può essere paragonabile a un martello pneumatico”.

    Sir Paul sta valutando come possibili mete la città di Napoli (Piazza del Plebiscito - settembre 2010) e l'Arena di Verona (17 e/o 19 settembre 2010) dove non è previsto alcun tipo di limitazione sui decibel.

    Un caro saluto,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  11. Sa se i biglietti per Verona sono già usciti o il concerto non è ancora stabilito????

    RispondiElimina
  12. Per ora non è stata ancora definita la data-live di Verona (si parla del 17 e del 19 settembre), ma appena si avranno notizie ufficiali dai promoters verranno segnalate sul blog NEWS DAL MONDO BEATLES...

    All the best,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  13. ciao io mi chiamo joshua e vorrei sapere se queste date sono attendibili,cioe verrà veramente paul a verona o è tutta una finta per farsi pubblicita? poi se è vero che verrà a verona consulterò questo blog per avere più informazioni sulle date!!! ciao e grazie per la vostra disponibilità!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Joshua,

    allo stato attuale le due trattative accreditate sono quelle di Verona e Napoli. Paul ha annunciato già un nuovo mini-tour negli USA e in Brasile per marzo/aprile e ci sono buone prospettive per vedere a breve le date del tour europeo previsto per l'estate. Le tappe italiane rinetrerebbero nell'ipotesi-settembre 2010.

    Vi aggiorneremo attraverso il nostro BLOG!!!

    All the best!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti!...Io sono una fan numero uno dei Beatles, specialmente di Paul McCartney, e vorrei con tutto il cuore riuscire a vederlo live in concerto, visto che purtroppo non si può tornare algli anni 60, per vederlo suonare ancora insieme ai mitici Beatles! <3
    Se avete notizie di quando usciranno i biglietti per il presunto tour a Settembre 2010, vi prego di aggiornare il vostro Blog!
    Grazie!
    Beatles x SEMPREEE! =D

    RispondiElimina
  16. ...carissimo Beatlefriend, come anticipato agli altri amici di NEWS DAL MONDO BEATLES, ti confermo che aggiorneremo al più presto il blog con le news sui live di Paul McCartney in Italia _ restate 'sintonizzati'!

    ...all the best!
    michelangelo

    RispondiElimina
  17. ...Ok...Grazie mille!...Ma aggiornerete il vostro blog con le date del tour, in questa pagina?...

    RispondiElimina
  18. Il blog sarà aggiornatissimo con le date-live di Sir Macca...

    RispondiElimina
  19. Ok!...Ci CONTO!...(:...Grazie mille veramente!

    RispondiElimina
  20. ma non si parla per nulla di roma??:(((

    RispondiElimina
  21. Per ora Roma non sembra inserita nel ventaglio delle città prese in esame dai promoter di McCartney (salvo news dell'ultimissima ora)

    RispondiElimina
  22. ...Sono uscite le date per il concerto a Verona?...

    RispondiElimina
  23. Finora nessuna news sui live mccartneyiani in Italia. Il portavoce di Sir Macca, mr. Stuart Bell, ha erò confermato che non si tratterà dell'ultimo tour di Paul!

    Un saluto beatlesiano,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  24. ...Ah...ok...Ma è sicuro che a Settembre ci sarà un concerto a Verona?...

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti, sono un Beatlesiano (nonchè bassista/epigono del Macca)da sempre e per sempre. Andrò a vedere il Sir il 20 Giugno a Glasgow, perchè più il tempo passa e più temo che la notizia di un concerto in Italia per Settembre sia stata la solita bufala per rilanciare stagioni musicali povere...Comunque spero davvero non sia così, in questo caso cercherei di accaparrarmi il biglietto migliore, eh eh. Un caro saluto FAB!!!! Vincenzo

    RispondiElimina
  26. Carrissimi Beatlefriends,

    allo stato attuale le due trattative accreditate per i live di Macca in Italia risultano essere quelle di Verona e Napoli. Le tappe italiane rientrerebbero nell'ipotesi-settembre 2010.

    Vi aggiorneremo attraverso il nostro BLOG!

    All the best!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  27. ...Ci sono novità sulle date del concerto a Verona?...

    RispondiElimina
  28. ...carissimo Beatlefriend, come anticipato agli altri amici di NEWS DAL MONDO BEATLES, ti confermo che aggiorneremo al più presto il blog con le news sui live di Paul McCartney in Italia _ restate 'sintonizzati'!

    ...all the best!
    michelangelo

    RispondiElimina
  29. ...Se il concerto di Paul McCartney sarà definitivamente annunciato, e si svolgerà all' arena di Verona, dove si possono comprare i biglietti?...Grazie.
    The Beatles<3

    RispondiElimina
  30. ...Attendo risposte...Grazie!

    RispondiElimina
  31. Ciao Anonimo, carissimi Beatlefriends,

    come anticipato, sono da confermare - allo stato attuale - le due trattative accreditate per i live di Macca in Italia (Verona e Napoli). Le tappe italiane rientrerebbero nell'ipotesi-settembre 2010.

    A presto per eventuali aggiornamenti.

    All the best!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  32. Grazie mille! =D...
    Io le volevo chiedere una cosa...Lei crede alla leggende metropolitana di Paul McCartney?...Io assolutamente NO!...Sò che ha avuto un processo legale anni fa, per un problema con la moglie, e gli hanno preso le impronte digitali, ed è fuoriuscito che è il "vero" Paul!...Ciò smentirebbe tutte le stupidaggini dette su questa stupida leggenda!...No?...Lei ne sa qualcosa in più?...Grazie.
    W il PIA!(Paul il alive) xD <3

    RispondiElimina
  33. Attendo risposte...Grazie!...

    RispondiElimina
  34. Carissimo Anonimo (quale è il tuo nome? uno pseudonimo? un riferimento?),

    naturalmente non credo affatto alla leggenda sulla presunta morte di Paul che, come tutte le vicende avvolte nel mistero, suscita straordinario interesse (ancora oggi è una delle leggende urbane più popolari della storia, non soltanto del rock!).

    Paul ne ha dato un favoloso commento: "Io sarei morto? Davvero? Sono sempre l'ultimo a sapere le cose!".

    Direi che il sostituto è migliore dell'originale (avrebbe composto, cantato e suonato in tutti i dischi dei Beatles da Sgt. Pepper in poi - un autentico genio!)

    All the best
    Michelangelo

    RispondiElimina
  35. ...Ma c'è una CERTEZZA che questa leggenda sia una stupidagine?...

    RispondiElimina
  36. Una certezza non credo che ci sia nè che sia possibile, concordo con chi dice che - se questo è il sostituto - abbiamo avuto e abbiamo a che fare con due geni della musica.

    Notizie dei concerti in Italia?? Io volevo regalare i biglietti al mio compagno per il suo compleanno - lui è nato a Brighton e i genitori lo portarono a vedere i Beatles al Brighton Hippodrome nel 1963!! - ma mi sà che devo pensare ad altro....

    RispondiElimina
  37. ...Ma perchè non si fa fare un test delle impronte digitali, o qualcos'altro che dia la certezza che lui è il vero Paul?!...
    Uffi...Io vorrei avere una certezza!...

    RispondiElimina
  38. Basterebbe un solo test del DNA a lui e a suo fratello Mike per determinare se si tratti del 'vero' Paul o di un sosia perfetto!

    RispondiElimina
  39. ...E perchè Paul non l'ha fatto, per smentire questa leggenda?!...Così a tutti viene il dubbio però!...

    RispondiElimina
  40. Nessun dubbio, direi _ è piuttosto improbabile che un genio della caratura di Paul possa essere stato sostituito da un sosia altrettanto geniale: mi pare che Paul cavalchi l'onda della leggenda con abilità e divertimento-

    W Paul!

    RispondiElimina
  41. ...OK ok...Forse ha ragione! (:
    Nessun dubbio!
    W Paul<3

    RispondiElimina
  42. Nessun dubbio _ di Macca ce n'è uno soltanto!
    Ineguagliabile anche al concerto alla casa Bianca di ieri sera in occasione della consegna del prestigioso Gershwin Music Prize 2010: inevitabile la dedica alla first lady satunitense con 'Michelle'!

    RispondiElimina
  43. ...Aah...Ok ok...Grazie! (:
    Per quanto riguarda le date del concerto a Verona invece, ci sono novità?...

    RispondiElimina
  44. Carissimo Anonimo,

    sono ancora da confermare - allo stato attuale - le due trattative accreditate per i live di Macca in Italia (Verona e Napoli). Le tappe italiane rientrerebbero nell'ipotesi-settembre 2010.

    Per ora non abbiamo news...

    All the best!
    Michelangelo

    RispondiElimina
  45. ...Ok grazie =)...

    RispondiElimina
  46. Qualche news a propisto di un'eventuale concerto di Paul in Italia??
    Grazie..
    Saluti..

    RispondiElimina
  47. Buongiorno a tutti,
    considerando che oggi è il 23 luglio, e quindi considerando che manca a settembre ormai poco più di un mese, tenendo presente che a quanto ne sappia fino ad oggi non ci sono novità, e le ultime notizie che conosco risalgono allo scorso gennaio, c'è qualche reale possibilità che il concerto, od i concerti, a Verona e/o a Napoli possano avere luogo?

    Carlo Magnani

    RispondiElimina
  48. Carissimi Beatlefriends,

    purtroppo le trattative annunciate per un live-act di Paul McCartney a Napoli o Verona sembrano non aver avuto seguito e - a tutt'oggi - non emergono comunicazioni ufficiali sull'eventualità di un concerto di Macca nel Belpaese.

    Speriamo di ricevere presto buone news su paul in Italia: incrociamo le dita!

    Un affettuoso saluto,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  49. notizie ultime sul tour italiano >? bramo dalla voglia di saperlo subito per avere i biglietti . Luigi

    RispondiElimina
  50. Carissimo Anonimo,

    purtroppo le trattative annunciate per un live-act di Paul McCartney a Napoli o Verona sembrano non aver avuto seguito e - a tutt'oggi - non emergono comunicazioni ufficiali sull'eventualità di un concerto di Macca nel Belpaese.

    Speriamo di ricevere presto buone news su Paul in Italia!

    Un saluto beatlesiano,
    Michelangelo

    RispondiElimina
  51. Dal mese di agosto 2010 prende il via l’attività di http://www.beatlesnews.it/, nuovissimo portale italiano di informazione interamente dedicato ai BEATLES, la più popolare rock-band di tutti i tempi.
    Tutti i lettori del blog NEWS DAL MONDO BEATLES sono invitati a collegarsi, dal mese di agosto 2010, a questo nuovissimo sito dove sarà possibile scoprire le ultime news su John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono al centro di BEATLESNEWS.IT!
    L’archivio-news di News Dal Mondo Beatles trova spazio anche su www.BeatlesNews.it e, da agosto 2010, sarà possibile seguire le ultime news sui Favolosi Quattro unicamente da BeatlesNews.it.

    Notizie, anticipazioni, approfondimenti, interviste, curiosità, concerti, appuntamenti-live e aneddoti: l’universo dei Favolosi Quattro di Liverpool viene ‘fotografato’ attraverso le più recenti news a loro dedicate, tratte da agenzie e testate nazionali o internazionali.


    Ideatore e direttore responsabile di BeatlesNews.it è il giornalista Michelangelo Iossa, autore di volumi come The Beatles (Editori Riuniti, 2003), Le Canzoni dei Beatles (Editori Riuniti 2004), Gli Ultimi Giorni di Lennon (Infinito Edizioni 2005) e Le Canzoni di George Harrison (Editori Riuniti 2006) nonché di numerosi saggi, articoli e special radiofonici o televisivi a loro dedicati.
    L’esperienza maturata nel tempo dallo staff tecnico e dalla redazione di NEW MEDIA PRESS nel settore dell’informazione musicale – con il seguitissimo portale MusicoPolis.it, ad esempio – ha permesso di dar vita a BeatlesNews.it, un sito che permetterà di leggere novità e approfondimenti non soltanto sui Beatles, ma anche sui loro progetti paralleli e sulle news a loro riconducibili: da George Martin agli Abbey Road Studios, da Sean Lennon a Stella McCartney, da Dhani Harrison a Zak Starkey, da Linda Eastman McCartney a Olivia Harrison Arias, dagli Wings alla Beatle Week di Liverpool, da Julian Lennon a Yoko Ono e alla sua Plastic Ono Band.

    RispondiElimina
  52. Non vorrei essere ripetitivo...Ma..novità sulla data italiana di Paul...?

    RispondiElimina
  53. Carissimo Anonimo,

    l'indagine recentemente aperta sui fondi relativi alla Festa di Piedigrotta del 2009 (con la presenza di Elton John) e la relativa riduzione dei fondi destinati alla Piedigrotta 2010 allontanano drasticamente l'ipotesi-McCartney a Napoli, ormai da escludere del tutto.

    Per ciò che riguarda le trattaive con altre città italiane, non vi sono notizi ufficiali da parte dei promoter italiani.

    Ti chiedo di voler seguire tutti gli aggiornamenti sul mondo beatlesiano sul nuovissimo sito www.beatlesnews.it.

    Dal mese di agosto 2010 ha preso il via l’attività di http://www.beatlesnews.it/, nuovissimo portale italiano di informazione interamente dedicato ai BEATLES.
    Tutti i lettori del blog NEWS DAL MONDO BEATLES sono invitati a collegarsi, dal mese di agosto 2010, a questo nuovissimo sito dove sarà possibile scoprire le ultime news su John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono al centro di BEATLESNEWS.IT!
    L’archivio-news di News Dal Mondo Beatles trova spazio anche su www.BeatlesNews.it e, da agosto 2010, sarà possibile seguire le ultime news sui Favolosi Quattro unicamente da BeatlesNews.it.

    Un caro saluto,
    Michelangelo

    RispondiElimina