lunedì 24 agosto 2009

YELLOW SUBMARINE: Robert Zemeckis e la Disney progettano un remake del film d'animazione...


E' il quarto film della pentalogia beatlesiana, è un cartone animato leggendario e un emblema della cultura pop dei Sixties, per molti è l'unico vero esempio di cartoon anti-Disney degli anni Sessanta: a oltre 40 anni di distanza dalla sua uscita, proprio la Disney starebbe progettando un remake di YELLOW SUBMARINE.
Il film, all'epoca diretto da George Dunning con il concept grafico curato dall'artista Heinz Edelmann, prende il titolo dall'omonima canzone dei Beatles del 1966 e contiene numerosi brani della band inglese, da Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band a All You Need is Love, da When I'm 64 a Lucy in The Sky with Diamonds.
McCartney, Lennon, Starr e Harrison sarebbero quindi protagonisti 'cartonati' di una nuova edizione del film, secondo quanto rivelato dal magazine Variety: il gruppo Disney starebbe cercando di acquisire i diritti di tutti i brani dei Beatles presenti nel cartoon originario per affidare un remake del film a Robert Zemeckis, regista della trilogia Ritorno al futuro e dei celebri Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Forrest Gump.
L'obiettivo dei produttori è quello di presentare il film entro l'estate 2012, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento