mercoledì 1 luglio 2009

I BEATLES COME NON LI AVETE MAI ASCOLTATI


Apple Corps Ltd ed EMI Music sono orgogliose di annunciare, con un’uscita in contemporanea mondiale il 9/9/09, la pubblicazione su CD del catalogo originale dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale. In contemporanea verrà lanciato il videogame “The Beatles : Rock Band”.

Gli album sono stati rimasterizzati da un team di tecnici del suono dedicati esclusivamente a questo progetto. Il lavoro è durato quattro anni presso gli Abbey Road studios a Londra, utilizzando una tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca, in modo da conservare l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali analogiche. Il risultato di questo scrupoloso processo è il più alto livello di fedeltà che la musica dei Beatles abbia mai avuto dalla sua prima pubblicazione.

Il progetto prevede la pubblicazione dell’edizione rimasterizzata in stereo degli originali 12 album dei Fab Four e di “Magical Mystery Tour”, che entrò ufficialmente a far parte del catalogo dei Beatles nel 1987 con la prima pubblicazione in CD della discografia. Vengono proposte inoltre le collezioni “Past Masters Vol. I e II”, ora riunite in un unico titolo su doppio CD, per un totale di 14 album su 16 dischi.

Nei booklet dei CD, i testi originali sono arricchiti da nuove dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto. Ogni CD conterrà anche un breve filmato per ognuno degli album: materiale d’archivio, fotografie rare e conversazioni in studio fra i Beatles mai ascoltate prima d’ora.

Nella stessa data verranno pubblicati anche due nuovi box. Il primo con la collezione completa dei CD dei Beatles, insieme ad un DVD con tutti i documentari. Un secondo box set è stato creato appositamente per i collezionisti: “The Beatles in Mono” raduna tutte le registrazioni dei Beatles che furono missate per la pubblicazione in mono.

The Stereo Albums (disponibili singolarmente o raccolti in stereo box set)
Tutti i CD contengono l’artwork originale del vinile e le note di copertina, un esteso archivio fotografico, note storiche aggiuntive scritte da Kevin Howlett e Mike Heatley e note aggiuntive sulle registrazioni di Allan Rouse e Kevin Howlett

Please Please Me* (per la prima volta in stereo)
With The Beatles* (per la prima volta in stereo)
A Hard Day's Night* (per la prima volta in stereo)
Beatles For Sale* (per la prima volta in stereo)
Help!*
Rubber Soul*
Revolver*
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band* (comprende anche note del 1987, un aggiornamento e una nuova prefazione di Paul McCartney)
Magical Mystery Tour*
The Beatles*
Yellow Submarine* (comprende anche le note di copertina originali della versione statunitense)
Abbey Road*
Let It Be*
Past Masters (contiene nuove note di copertina scritte da Kevin Howlett)

* = include mini-documentario QuickTime riguardante l’album

Nessun commento:

Posta un commento