martedì 15 dicembre 2009

RINGO STARR NON E' UN FAN DI "THE BEATLES: ROCK BAND"!


Cosa succede se un ex-Beatle si cimenta con un videogame che simula la sua attività musicale? Niente di particolarmente interessante, stando a quanto dichiarato da Ringo Starr, ex-batterista dei Fab Four.
Lo scorso giugno è stato presentato a Los Angeles il videogioco interattivo BEATLES: ROCK BAND, espansione della serie videoludica ‘Rock Band’ sviluppata da Harmonix Music System per MTV Games, alla presenza di Paul McCartney e Ringo Starr. Il gioco permette agli appassionati di suonare i brani dei Fab Four grazie a strumenti che riproducono perfettamente gli originali e grazie al supporto della tecnologia. Ed è stato subito boom di acquisti.
Ma cosa è successo quando Ringo ha provato a cimentarsi con Beatles: Rock Band? Molto semplicemente non è riuscito a giocare! Il musicista ha candidamente dichiarato di avere notevoli difficoltà con il videogame: "Ho provato a giocare. Ma vado in confusione con quella chitarra e con quelle note sullo schermo che vengono verso di te". E alla domanda “Crede di ripetere l’esperienza?” l’ex-Beatle avrebbe glissato diplomaticamente con una battuta: “ottima la grafica!”.
Ringo è più a suo agio sul palco, dove probabilmente si ritroverà presto a suonare: è infatti prevista per il mese di gennaio 2010 l’uscita di ‘Y Not?’, ultima fatica discografica dell’ex-batterista dei Beatles.

Nessun commento:

Posta un commento