martedì 15 dicembre 2009

A rischio-chiusura il JOHN LENNON MUSEUM di Saitama (Giappone)


A Saitama, in Giappone, esiste l’unica struttura museale ufficiale dedicata a John Lennon, stata autorizzata dalla vedova del musicista Yoko Ono. Il John Lennon Museum è aperto dal 2000 ed è possibile ammirare numerose oggetti appartenuti al musicista inglese, ucciso l’8 dicembre 1980 a New York. Lo scarso numero dei visitatori potrebbe costringere la struttura a chiudere i battenti il prossimo ottobre, mese in cui Lennon avrebbe compiuto 70 anni.
Sembra essere questa la decisione della società di costruzioni Taisei Corporation, proprietaria del museo, secondo indiscrezioni non ancora confermate da comunicati ufficiali. Ad ottobre scadrà il contratto di licenza con Yoko Ono e la società giapponese starebbe pensando di chiudere l’unica struttura ‘ufficiale’ dedicata all’ex-Beatle.
I fan più accaniti di Lennon, se le indiscrezioni sulla chiusura saranno confermate, hanno ancora qualche mese di tempo per organizzare un viaggetto a nord di Tokyo, per ammirare per l’ultima volta cimeli e memorabilia di mr. Lennon.

Nessun commento:

Posta un commento