mercoledì 25 novembre 2009

IL PROSSIMO 12 GENNAIO USCIRA' "Y NOT", ULTIMO ALBUM DI RINGO STARR


Il 12 gennaio 2010 verrà pubblicato in tutto il mondo Y NOT, l’ultimo lavoro discografico di Ringo Starr, l'ex-batterista dei Beatles che vedrà la collaborazione di Paul McCartney in due brani. La voce e il basso di ‘Macca’ saranno presenti in Walk with me e in Peace Dream.
All’inizio ero il meno coinvolto nella produzione. Ho sempre lavorato con grandi produttori come Richard Perry, Arif Mardin, e Don Was. Poi a un certo punto le cose cambiano e ti rendi conto che è necessario cambiare con loro. E quindi ho deciso di produrre tutto quello che suonerò” ha dichiarato il batterista di Liverpool. Walk with me è una canzone sul potere dell’amicizia intesa come sentimento durevole nel tempo. Curioso il racconto di Starr sulla nascita della canzone e la partecipazione di McCartney al pezzo: “dopo i Grammy Award, Paul venne da me e mentre suonava Peace Dream è nata, dall’improvvisazione, questa nuova melodia su cui ha iniziato a canticchiare. Non poteva esserci nulla di meglio. Il brano è come una conversazione tra noi due”.
All’album, la cui copertina è stata anticipata dal sito Amazon.com, hanno partecipato anche Ben Harper e Joss Stone.

2 commenti:

  1. ciao a tutti,
    immagino e mi auguro che l'album di Ringo, incluse le canzoni in collaborazione con Paul, saranno gradevoli, come e' accaduto in passato.
    Personalente ritengo che gli album di Ringo dopo Time Takes Time del 1991 siano molo orecchiabili e vari, purtroppo sottovalutati da critica e pubblico.
    dopo un periodo abbastanza buio dal 1976 al 1990 per motivi dovuti all'alcolismo , dal 1991 anche grazie alla vitalità procuratogli dalla All Star Band , ha ripoeso a produrre musica in maniera costante e con i risultati di cui ho scritto sopra.
    la collaborazione con Paul spero che porti a risultati come la bellissima Beautiful Night di Paul da "Flaming Pie"
    un saluto,
    Giuseppe

    p.s che Ringo ha 70 anni !!!quasi.
    e un grande-

    RispondiElimina
  2. ...quasi 70 anni per Ringo, 'cuore pulsante' dei Fabs!

    Un saluto,
    Michelangelo

    RispondiElimina