mercoledì 23 settembre 2009

Ben 16 titoli dei Beatles nelle classifiche italiane in una sola settimana


Clamoroso il successo dei 14 album Remastered Albums dei Beatles e dei due box, The Beatles - Stereo Albums e The Beatles in Mono.

Il catalogo originale dei Fab Four rimasterizzato in digitale dopo una sola settimana dalla sua pubblicazione entra di prepotenza nella top 100 del Belpaese.
L'invasione beatlesiana nelle charts italiane ha inizio già dalla top ten: l'album Abbey Road si attesta al 7° posto mentre Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band si colloca al 9° posto.

Un risultato importante che conferma la straordinaria qualità e ambizione del progetto The Beatles 09.09.09: la tiratura-record di 5 milioni di copie trascina il catalogo dei Beatles nelle classifiche di mezzo mondo e beneficiarne è anche la raccolta One del 2000 che in Italia si piazza al 19° posto!

Il box The Beatles - Stereo Albums è attualmente al 16° (prima posizione tra le raccolte presenti) e arricchisce la 'rosa' di ben 16 titoli dei Fab Four che occupano le prime cento posizioni della classifica italiana.

2 commenti:

  1. ciao a tutti ,
    che dire sono contentissmo del successo dell'operazione Beatlesiana "09.09.09 " avente come oggetto la vendita di tutti gli album dei Beatles rimasterizzati in digitale , al fine di poterne apprezzare la qualità del suono in tutti i suoi particolari.
    I Beatles hanno rappresentato negli anni 60 un punto di riferimento enorme una vetta...un EVEREST..(remember Abbey Road) da un punto di vista musicale e culturale di valori positivi e di amiciazia , ed e giusto che in tempi come quelli attuali in cui prevale l'individulismo e la sopraffazione (oltre che musica non sempre eccelsa)vi sia questa ventata di "FRESCHEZZA" e positività. spero che il buon risultato delle venfite prosegui per le prossime settimane in Italia, comunque per le primedue settimane le Charts musicali di tutto il mondo dal Giappone agli Usa , dalla GB alla Svezia sono state invase dai Beatles.
    Speriamo in qualche altra chicca in futuro... chissà
    Now and Then or not Now are Then...(to be or not to be)
    lasciamo Amleto da parte un abbraccio
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Un saluto a Giuseppe, al suo entusiasmo beatlesiano e alla sua passione per i Fabs!

    Aspettiamo Now nd Then?

    All the best,
    Michelangelo

    RispondiElimina