mercoledì 2 settembre 2009

I BEATLES sul numero di settembre 2009 della rivista JAM


Il mensile JAM - Viaggio nella Musica (www.jamonline.it) dedica il numero di settembre 2009 ai Fab Four in occasione delle celebrazioni beatlesiane del 09.09.09.
Alla band di Liverpool, ai Beatles Remastered Albums, al videogioco The Beatles - Rock Band e alla saga della formazione più famosa della storia del rock sono dedicate ben dodici pagine di approfondimenti, anticipazioni e una cover story:
- un articolo portante / cover story
- un ampio box sulle ristampe ("I vecchi, nuovi Beatles")

- un'intervista esclusiva a Sir George Martin ("I ricordi di Sir Martin")
- le invenzioni armoniche dei Beatles attraverso un'analisi di "Michelle" ("Quelle formidabili armonie")
- intervista all'artista/bassista Klaus Voormann ("Il vicebassista di Macca")
- una finestra sul Beatles Museum di Brescia ("La mille miglia dei Fab Four")

2 commenti:

  1. ciao Michelangelo ho appena finito di leggere il tuo servizio su JAM con gli articoli correlati .Il tuo servizio e' molto bello e contraddistinto dalla competenza e la passione Beatlesiona che ti caratterizza.
    Le nuove generazioni e non potranno allietarsi della musica dei nostri Fab Four , anche se si tratta di materiale naturalmente già edito , ma comunque sarà una grande emozione poterli riascoltare qualiytativamente con un suono migliore,
    saluti a tutti,
    Giuseppe M.

    RispondiElimina
  2. Grazie sempre per i tuoi affettuosi e sinceri complimenti! Le nuove generazioni hanno oggi a disposizione un documento/monumento sonoro di qualità ineccepibile: per citare Sir George Martin, "la musica dei Beatles come non l'avete mai sentita..."

    A presto,
    Michelangelo

    RispondiElimina