Un accordo tra i Walt Disney Studios e la Apple Corps Ltd. darà il via libera alla nascita di un remake/adattamento del ceebre film di animzione del 1968 Yellow Submarine, ispirato al'omonima canzone dei Beatles. L'accordo tra i due colossi è stato annunciato nel corso del D23 Expo da Dick Cook dei Walt Disney Studios.
Il film sarà scritto e diretto da Robert Zemeckis, regista della trilogia-cult Ritorno al Futuro, di Forrest Gump e di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Il film verrà realizzato dalla ImageMovers Digital e nascerà dalla collaborazione tra Zemeckis e due sue collaboratori, Jack Rapke e Steve Starkey, produttori del progetto.
Un nuovo viaggio fantastico nella terra di Pepperland, stavolta in tre dimensioni e al suono delle 16 canzoni che costituivano la 'songtrack' originale della pellicola diretta da George Dunning e caratterizzata da un concept grafico firmato dal grande Heinz Edelmann...
Jeff Jones, vertice della Apple Corps Ltd. ha parlato di una "partnership tra due entità creative nel mondo. - Disney Studios e Apple, appunto - Una collaborazione che produrrà magia e fantasia".
ciao a tutti , sono contento per quest'altra novità del mondo Beatles, in particolar modo perche' questo remake avverrà grazie all'ausilio delle piu' moderne tecniche di animazione e registrazione rispetto al 1969 ,
RispondiEliminaHo avuto modo di vedere da bimbo il film nel lontano 1973 e mi affascino' molto anche perche' ero un Beatlefan in erba ...la trama e psichedelica ma se vogliamo fà anche tenerezza, adatta x i bambini, e le musiche molto molto belle.
R.Zemeckis e la Disney sono delle garanzie assoluto x il progetto,aspettiamoci un altro successo!
un abbraccio,
Giuseppe M.
Sì, hai ragione giuseppe: è proprio una bella novita'. La sensibilità di Zemeckis, il film beatlesiano e l'eccellenza della Disney faranno di questa riproposizione in 3D di YS uno dei film-cult della stagione cinematografica del 2012.
RispondiEliminaAll the best,
Michelangelo