venerdì 25 settembre 2009

Il film NOWHERE BOY presentato in anteprima a Torino


Il film Nowhere Boy, incentrato sull'adolescenza di John Lennon e tratto dal libro della sorellastra del Beatle Julia Baird, sarà presentato in anteprima in occasione dell'apertura del Torino Film Festival 2009.

La pellicola è diretta da Sam Taylor Wood ed è tratta dal libro Imagine: Growing Up with My Brother John Lennon. La pellicola, che aprirà la ventisettesima edizione della kermesse torninese, vede protagonisti Kristin Scott Thomas (nel ruolo di Mimi, la zia di Lennon), Anne-Marie Duff (Julia, la madre del musicista), Aaron Johnson (nella parte del giovane John Lennon), Thomas Sangster (Paul McCartney) e Sam Bell (George Harrison).

2 commenti:

  1. ciao a tutti,
    sono contento che il film "nowhere boy" venga presentato in anteprima a Torino, mi auguro che sia un bell'omaggio al grande John .
    In questo film si ripercorreranno gli anni della formazione musicale di Lennon avvenuta a metà degli anni '50 , in cui John era diviso tra l'affetto per la zia Mimi che rappresentava la tradizione l'ordine e la madre Julia che rappresentava la trasgressione l'essere al di fuori delle regole e degli schemi, un po' cio' che musicalmente rappresentava il nascente rock and roll o prima ancora lo skiffle in quegli anni.
    Naturalmente verrà raccontata anche la nascente amicizia e complicità con Paul McCartney e successivamente con il piccolo George .
    Sono ben felice di questo omaggio a John Lennon, da questo film spero che contribuisca a far percepire al meglio il contesto sociale e culturale nel quale e' partito il tutto .., ma principalmente ci potra' aiutare a capire l'interiorità giovanile di John ,i suoi tormenti, la sua ribellione o voglia di rivalsa , al fine di poter meglio comprendere , in effetti, la complessità del suoi carattere .
    saluti,
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Siamo in attesa di vedere nel nostro Paese questo nuovo omaggio a John / Nowhere Boy potrebbe trasformarsi nel BacBeat el terzo millennio...

    Chissà?!

    RispondiElimina